Chiude CIVM 2009 riconfermando l'interesse di pubblico e piloti per le cronoscalate. Il campionato che ha preso il via da Trapani con la 52Monte Erice si è concluso in Sardegna con la 25Iglesias- Monte Sant'Angelo ed ha visto tra i suoi protagonisti anche i piloti della VimotorSport. Nella cla
ssifica assoluto troviamo al 9° posto Christian Merli con poche ma significative partecipazioni che lo hanno visto trionfatore a Verzegnis e salire sul secondo gradino del podio al Bondone. Al bresciano Adriano Zerla è bastata una presenza ridotta nel tricolore per vincere la Coppa di classe E2B 2500 con la Osella PA21/S, motorizzata Honda, forte di un dominio indiscusso nel suo gruppo. Nel gruppo E1 Italia Marco Iacoangeli si piazza al 3° posto; la sua è una stagione da protagonista al volante della BMW 320i autopreparata con la quale è riuscito ad aggiudicarsi il gruppo E1 nella prestigiosa gara di Gubbio. Peccato che la sua stagione sia iniziata in ritardo per problemi di preparazione alla vettura, senza questo intoppo forse oggi potremmo festeggiare un diverso risultato. In Gruppo N registriamo la riconferma di due piloti che fanno del CIVM il loro palcoscenico di successo. Parliamo del piemontese Giovanni Regis e del sorrento-trentino Antonino Migliuolo. Giovanni Regis si insedia sul secondo gradino del podio di Gruppo N e vince la coppa di classe N 2000 in una stagione che lo riconferma come pilota abile e determinato al volante della agile e veloce Renault Clio RS di Gruppo N by Ciarcelluti. Spicca in questo 2009 la vittoria di gruppo conquistata in Sicilia alla coppa Nissena. Infine 10° di gruppo N e secondo di classe N1600 Antonino Migliuolo in una annata sicuramente non fortunata, bersagliato come è stato da problemi di messa a punto dell'assetto ai quali non è riuscito a porre rimedio per tutta la stagione.