Al 17° Rally dei Colli Trevigiani la Vimotorsport ottiene la seconda piazza tra le scuderie con Babuin- Gaio quarti, Pessot- Dal Col settimi e Chiesura-Pizzol tredicesimi. Il campionato rally per la quarta zona riparte nel 2009, come da tradizione, dal Rally dei Colli Trevigiani. La diciasettesi
ma edizione della gara ha visto alla partenza nove equipaggi della scuderia Vittoriose, in una giornata di sole che ha consentito di disputare le prove del rally su asfalto asciutto con Alessandro Bruschetta- Subaru Impreza N14- che vince per la quarta volta la gara di casa. Il bilancio della giornata per la VimotorSport è stato certamente positivo, infatti oltre al già citato secondo posto tra le scuderie vanno segnalate le eccellenti prestazioni di suoi equipaggi. Denis Babuin e Simone Gaio, sulla Clio S1600, si aggiudicano la quarta piazza nell'assoluta e la vittoria in S 1600 dopo una battaglia con Rudy Andriolo, che si è conclusa solo all'ultima prova per il ritiro dello sfortunato pilota di Monfumo autore di una gara maiuscola. Ottimo esordio con la Lancer Evo IX - HRT - per Fabio Pessot e Denis Dal Col che si piazzano settimi assoluti e secondi di Classe N4 nonostante una foratura nel primo giro sul Tomba. Si conferma l'accoppiata Marco Chiesura - Fabio Pizzol che con la Honda Civic EK4; in tutte le prove sono sempre nei primi 20 dell'assoluta, chiudono la gara in 13posizione e vincono la classe in N2. Altro risultato positivo è quello conseguito da Alessandro Bisoffi e Mirko Pergol su Renault Clio Rs che, pur pagando un minuto di anticipo ad un C.O., chiudono la loro gara quarti di classe N3 e terzi del Trofeo Corri con Clio. Al loro esordio nelle competizioni, con una Peugeot 106, Patrich Fasol-Luana Tonin, costruiscono una gara attenta e priva di errori che li premia con il terzo posto nella classifica riservata agli Under 23 e con il quarto posto in classe FA5. L'esperta coppia Birk - Francesco Orian, in gara con la vissuta Opel Corsa 1600, viene penalizzata da problemi di motore, gara che comunque si conclude con la vittoria in classe FA6. Alan Pol e Alessandro Gaio su Renault Clio sono saldamente al secondo posto di classe FN3 sino alla settima prova, poi la rottura di un semiasse li costringe al ritiro. Francesco Pera e Ilenia Costa si ritirano per rottura del cambio nella sesta speciale e Andrea Fiorot e Lisa Da Re sono costretti a fermarsi per rottura di un giunto e conseguente perdita di una ruota in trasferimento.