STORICHE - Colpo di scena nella 2manche delle storichecontrastato dominatore della categoria Roberto Peruch con la Porsche 911Sc nel curvone che immette nel ponte di Dorigo sbanda, va in testa coda e qui si fermano pilota, definitivamente, e corsa, solo per qualche minuto, per permettere
la rimozione ed il recupero della vettura con il carro attrezzi. Dopo una breve interruzione la corsa riparte e si completa così la classifica delle storiche che a sorpresa vede al primo posto Agostino Iccolti con la Porsche Rs, che stacca il miglior tempo in 7'15"00 ed è anche il vincitore del 2° raggruppamento. Al 2° posto assoluto si piazza Alessandro Marchesi con la Fulvia Zagato, protagonista di una gara davvero eccellente, che si aggiudica anche il 1° raggruppamento delle storiche. Massimo Ronconi con la Porsche 914/6 con il tempo complessivo di 7.2638 è terzo assoluto ed è 2° nel secondo raggruppamento. Roberto Dal Cin su De Tomaso Pantera in 7'32"54 è 4° assoluto e 3° nel 2°raggruppamento. Valter Canzian sulla Ford Cortina Lotus è 8° assoluto e 2° del 1° raggruppamento mentre Francesco Lanfranchi sulla Mini Cooper S è 3° nel 1° raggruppamento. Nel 3° raggruppamento è primo Daniele Ortolan in 7'33"28 su Autobianchi A112 Abarth che in assoluta ottiene un esaltante 6°assoluto. Brunello Chiappini su X1/9 è 2° e 7°assoluto, mentre 3° di raggruppamento è Sandro Lipparini con l' Osella PA8 8° nell' assoluta. i conferma con in ottima giornata Sandro Santangelo che con la Fulvia HF 1600 si aggiudica la classe 2 G2/H1 GTS, il 5° posto nel 2° raggruppamento e il 10° nell'assoluta. Davvero grande la prestazione nella 2ache di "Nini" Paludetti e della piccola Giannini 650 che ottiene uno strepitoso 4'02"07 che gli garantisce il primato nella classe 2G2/H1 TC7 con il tempo totale di 8'09"48. Da segnalare infine la vittoria nella femminile della brava Federica Dal Cin con la Austin Mini Cooper dopo un sabato in cui è stata bersagliata dalla sfortuna per un guasto alla vettura. La vittoria per scuderia va alla Halley Racing Team grazie ai risultati riportati da Roberto Dal Cin e da Sandro Santangelo. CATEGORIA E3 - Non si registra nessuna sorpresa: Andrea Biasiotto riconferma la propria superiorità di indiscusso mattatore e chiude la gara in 6'37"08 staccando nell'assoluta di ben 27" Massimo Cattelan autore di una splendida 2anche che gli consente di vincere la classe A 2000 con un miglioramento di ben 6" rispetto alla prima prova. Grande prestazione per Manuel Dall'O' - figlio d'arte di quel Domenico Dall'O' ieri ritirato - che si piazza al 3° posto assoluto con il tempo di 7'09"38, si aggiudica così il gruppo N e la più che agguerrita classe N 2000, mettendo alle sue spalle piloti e vetture con ben altra esperienza e blasone. Davvero una splendida gara quella di oggi per Manuel che con i suoi 22 anni è, assieme a Luca De Stefani, il più giovane pilota in gara. Quarto assoluto e primo di GT è Agostino Rizzardi su Porsche 964 Rs. Prova sfortunata invece per Igor De March che dopo aver dominato il gruppo N nella 1anche alla partenza della 2incappa in problemi di carburazione che compromettono in modo irreparabile la sua prestazione. Primo di classe A1600 e 10° assoluto si conferma "Brik". A Roberto Cossalter va la classe A 1400, mentre Hermes Carlet si aggiudica la N 1400 in 7'42"87 . La vittoria per scuderia in E3 è ad appannaggio della Vimotorsport con Biasiotto, Dall'O', e Fabio Zanette (ricordiamo secondo di Gruppo N e di classe 200). MODERNE - Pronostico confermato in toto con vittoria finale nella 39edizione della Vittorio Veneto-Cansiglio Denny Zardo. I portacolori della Villorba Corse sale nella 2 manche in 2'43"58 e sfiora per 58 centesimi il record di manche che già gli appartiene, e con un tempo totale di 5'2953 si aggiudica a mani basse l'edizione 2011 di questa classicissima. Secondo assoluto Franco Cinelli in 5'47"26 al volante della Lola Zytek, terzo posto sul podio, e quindi si riconferma Adolfo Bottura in 6'02"29 sulla Tatuus di Formula Master targata Vimotorsport. Ottimo quarto assoluto e primo della categoria Sport si riconferma il pilota della Vimotorsport Renzo Meneghetti che al volante della Lucchini 06 di classe E2B 3000. Federico Liber sulla piccola e performante Gloria Kit in 6'11"94 è 5° assoluto. Sesto un determinato Franco Manzoni che conclude la sua gara in 6'15"77 al volante della Osella Pa20 . La categoria E1 Italia va come da pronostico a Franco Perini che si piazza all'11°posto nell'assoluta. Secondo di categoria Stefano Bozzetto su Fiat Punto Kit in 6'46"11. Al terzo posto e primo di classe 1600 Luca Gaetani su Citroen C2 VTS. In classe E2B3000 vince Gianni Cestaro 8° assoluto sulla su Osella Pa 20/s. Molto buona anche la giornata di Christian De Francesch, sulla Radical Sr 3, che chiude la top ten assoluta ed è primo di classe E2B 1600. Nessun dubbio su vincitore nelle turismo preparato ci si attendeva "Romy" e "Romy" ha dettato la sua legge dominando gruppo e classe. Chiude la gara con un tempo di 6'40"25 sulla nera Honda Civic Type R.Staccando il secondo di gruppo A e primo di classe A1600 per Michele Ghirardo, sulla fidata Honda Civic Ek4, di quasi 7 secondi. Per Ghirardo dopo un anno di stop è stato comunque un buon rientro che lo vede chiudere la gara al15° posto assoluto. Terzo di Gruppo A è Michele Mancin che è pure secondo di classe 1600 A. Nel turismo di serie grande la battaglia tra Michele Buiatti, Ivan Cenedese e l'outsider Alessio Zanin si chiude con la vittoria di gruppo N e di classe 2000 di Buiatti in 6'50"98 davanti a Ivan Cenedese ed ad Alessio Zanin che registra un lieve calo rispetto al primo passaggio. Altra conferma in classe N1600 con il primato di Marco Chiesura in quest'occasione non al meglio dopo due anni di corse disputate solo su terra. Giorgi Elisabetta su Fiat Barchetta si aggiudica la categoria femminile mentre in formula start imperversa Mario Tacchini, con la consueta Fiat Punto Sporting, che migliora di ben 2 decimi il suo record personale. "Brus" si aggiudica invece la "Uder 25" Tra le scuderie un'altro successo per la Vimotorsport con Bottura, Meneghetti e Ghirardo. Il Comitato Organizzatore ringrazia per l'importane e fattivo contributo che è stato fornito a questa 39edizione della Vittorio Veneto Cansiglio dall' ACI Treviso, nella persona del suo presidente Gian Piero Frescura e del suo staff, e vuole sottolineare come questa collaborazione possa essere portata come esempio di successo tra le istituzioni e gli organizzatori per la riuscita di questi importanti eventi. Un grande ringraziamento da parte del Comitato Organizzatore va anche ai Comuni di Vittorio Veneto, Fregona e Sarmede, alla Provincia di Treviso e alla Regione Veneto, alle forze dell'ordine, ai Commissari Sportivi, Tecnici, di Percorso, ai Cronometristi ai Radio Amatori ed ai Vigili del Fuoco Volontari, a tutto lo staff tecnico e a tutti quelli (senza voler dimenticare nessuno) che hanno contribuito al successo di questa 39edizione della Vittorio Veneto-Cansiglio. Infine un rinnovato plauso al direttore di gara Sergio Zini per l'abile conduzione che è sinonimo di professionalità e indiscussa capacità di gestione di queste manifestazioni che non tutti sanno gestire in modo così brillante.