51 Coppa Paolino Teodori 20-21-22 luglio 2012 CIVM

Ascoli Piceno. La 51edizione della Coppa Paolino Teodori si è caratterizzata per il maltempo che ha interrotto la cronoscalata a metà di gara 2. La pioggia è arrivata puntuale ed intensa, come da previsioni, ed ha così compromesso l'esito finale della manifestazione. Da questa edizione il percor

so era stato portato al di sopra dei 5 km, con lo scopo di ottenere l'assegnazione del Campionato Europeo, mentre veniva riconfermata la validità quale 8° appuntamento del CIVM così come per il Challenge e per la Coppa Europa. Partenza a Pianoro di Colle San Marco e il traguardo ubicato a Colle San Giacomo. Due le manche di 5,031 chilometri con un dislivello di soli 380 metri e una pendenza media del 7.52% per un percorso veloce, con asfalto scivoloso e soli quattro tornanti. Ben 199 i piloti iscritti e di questi 6 per i colori della Vimotorsport. E' la classifica di gara 1 ad assegnare il quarto crono assoluto a Christian Merli che ha corso in condizioni di salute non ottimali e con una vettura che ha manifestato problemi all'alimentazione del propulsore. E' comunque primo di classe E2B 1600 e secondo di gruppo E2B con la Radical Prosport del Team Autosport Sorrento. Giovanni Regis è ancora una volta autore di una grande prestazione al volante della Peugeot 106 di Gr. N1600; in gara 1, con fondo asciutto stacca un tempone e ottiene la vittoria di classe, in gara 2, con la strada inondata d'acqua, grazie ad uno straordinario terzo tempo di gruppo, con conseguente vittoria di classe, si colloca al quarto assoluto di gruppo N. Da sottolineare che con questo risultato Giovanni Regis ritorna da Ascoli con un prestigioso secondo posto assoluto di Gruppo N nella classifica provvisoria del CIVM. Gino Pedrotti al volante della Formula Renault, in gara 1 vince la classe E2M 2000. Buona prova anche per il rientrante Maurizio Iacoangeli che con la BMW M3 E30, vince la propria classe, la E2SH 3000, sia in gara 1 che in gara 2. Per Daniele Amato si segnala un quinto posto di classe in E1It. 2000 in gara 1 sulla Opel Astra Kit Car. Mentre Alfredo Bottura non ha preso il via.