Castelletto di Branduzzo. Tradizionale formula challenge di fine anno organizzato dalla piacentina Scuderia Invicta sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo. La gara era valida per il Campionato Italiano di specialità. Ben 111 i partenti con tre piloti della Vimotorsport ai nastri di partenza:
Marco Pippa e Lorenzo Pippa entrambi su Lancia Delta Evo (8°ragg.) e Barel Ido su Opel Astra 2000 (2°ragg.). Da segnalare che nell'8° raggruppamento erano 16 i piloti iscritti e tra di questi alcuni con WRC o R5 e nel 2° raggruppamento vi erano addirittura 18 piloti.
Già dalle qualifiche mattutine si registrava una marcata selezione nell'agguerrita concorrenza ma i nostri portacolori si mettevano in evidenza facendo segnare tempi importanti che li hanno fatti approdare alle finali.
Come già in altre occasioni la finale dell'8° rapgguppamento è adrenalina pura con tensione alle stelle: Lorenzo Pippa mette a segno una progressione straordinaria, andando a segnare il miglior tempo in gara in 1'1166' ed al termine dei 3 giri di finale, Lorenzo trionfa con 594' sul secondo e 927' sul terzo che altri non è che Babbo Marco Pippa.
Il tempo di 3'35'94' vale a Lorenzo anche il nono crono assoluto di giornata.
Molto bella anche la gara di Ido Barel e della sua performante Opel Astra, che si piazza al 4° posto nel 2° raggruppamento.
Grazie alle prestazioni dei suoi tre piloti la Vimotorsport conquista il 3° posto nel trofeo di scuderia della gara.