Arezzo - Quinta prova del CIVM con validtà anche per l'European Hill-Climb Cup, per l'International Hill-Climb Challenge e per il TIVM. La 42ª edizione della cronoscalata Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, era organizzata dalla Pro-Spino Team. La gara era stata approntata con grande cura sui 6
Km del percorso che si caratterizza per essere tecnicamente impegnativo con una fase iniziale tortuosa, che intervalla curve a tornanti stretti e che si conclude, negli ultimi due chilometri, con un tratto velocissimo. Gli iscritti erano 172 con la Vimotorsport che aveva 10 piloti al via. Innanzi tutto da sottolineare che anche in terra di Toscana è proseguita la striscia vittorie nella coppa di scuderia per la Vimotrosport (e sono tre consecutive grazie a Merli, Pedrotti e De Gasperi. La gara è stata condizionta dalla pioggia arrivata ad inizio gara che ha cessato di cadere sul tracciato mentre erano in prova le Racing Start. Successivamente il vento ha asciugato il fondo stradale, così i concorrenti partiti con gomme intermedie o da bagnato hanno pagato le conseguenze in termini di tempo. Il nostro Christian Merli, stacca in gara 1 il 2° tempo assoluto ed è probabilmente uno tra i piloti che deve recliminare per una scelta di gomme non propriamente ottimale, e registra un distacco di 3 secondi e 13 da Faggioli. In gara 2 il nostro portacolori ribadisce la 2piazza e con un distacco complessivo 7"73 si insedia al secondo posto assoluto nella 42ª edizione della Pieve S. Stefano Passo dello Spino, e ritorna comunque dalla gara Aretina sempre da leader della classifica assoluta del CIVM con l'Osella PA 2000 Honda. Davvero bella ed importante la prestazione messa a segno anche da Pedrotti Gino che sulla Formula Renault 2000: è 14° assoluto e primo di classe E2M 2000. Buona la gara De Gasperi Diego, con la Radical Prosport 1600, ottiene la 15piazza assoluta con il secondo di classe in E2B 1600 grazie a gara 2 condotta in modo arrembante. Molto bravo anche Venturi Paolo, al volante della Elia Avrio St09B 1300, 20° assoluto che si aggiudica la classe E2B 1300. Gara interessante anche per Meneghetti Renzo che con Lucchini BMW è terzo di classe E2B 3000. Prosegue la striscia di risultati positivi anche per Amato Daniele che con la sua Opel Astra Kit Car è terzo di classe E1 It. 2000. Decisamete positiva la prestazione di Macalli Marcello che con la Renault Clio Light 2000 è primo di classe N3. Molto sfortunato Regis Giovanni che dopo aver portato a termine gara 1 con molti problemi alla sua Peugeot 106 Rally in gara 2 non può partire ed è costretto al ritiro. In categoria E3 registriamo: la ottima gara di Vincenzi Roberto che, in questa occassione ritorna al volante della Peugeot 205, che si aggiudica la calsse E3N 1400. Anche per Pilotto Adriano, sulla Renault Clio W., allo Spino va segnalato un un eccellente riscontro con il terzo posto assoluto in E3, il terzo di Gruppo N ed il terzo di classe E3 N 2000.