8° Città di Arezzo - Ronde Valtiberina 1-2 marzo 2014

Domenica 2 marzo si è corso l'8° Città di Arezzo - Ronde Valtiberina che era il quinto appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2013/2014. L'edizione 2014 si è caratterizzata per aver riportato la location della gara ad Arezzo ma soprattutto per aver riproposto la mitica prova del Sanrem

o Mondiale, l'Alpe di Poti, portata per l'occasione ad una lunghezza di 14,05 km. La gara era organizzata da PRS Group in collaborazione Valtiberina Motorsport. Erano 93 le vetture ai nastri di partenza: un plateau di iscritti di grande spessore dei quali 46 partecipavano al Raceday Ronde Terra con Vimotorsport che aveva quattro equipaggi al via, e tutti e quattro in lizza per il Trofeo. Giornata ricca di soddisfazioni per la Vimotorsport grazie ai suoi quatto equipaggi che chiudono tutti a podio sia in classe che nel rispettivi raggruppamenti del Raceday. In dettaglio: grande protagonisti da sempre del Trofeo Raceday, Marco Chiesura-Stefano Lovisa, Honda Civic EK4, si aggiudicano sia la classe N2 che il raggruppamento G Raceday; il brillante risultato è frutto di una prestazione convincente maturata grazie ad un accorto passo gara che li riconferma nuovamente leader anche nel 2° girone del raggruppamento G del Trofeo Raceday. Claudio Caldart-Stefano Bortot sono autori di un'ottima prestazione forti di un ritmo di gara che si è caratterizza per determinazione ed efficacia. Chiudono con la vittoria della loro Peugeot 106 sia in classe A6 che nel raggruppamento F Raceday; il nostro equipaggio ritorna dalla trasferta in Toscana con la leadership in classe F nel campionato Raceday. Gara condotta senza grandi acuti e con due escuesioni furistrada certamente non in radar per "Brik"-Silvia Rocchi che con la Renault Clio R3 chiudono al terzo posto di classe R3C e al 3° posto nel raggruppamento D Raceady. Ancora una riconferma con una buona prestazione del sempre costante ed attento Alessio Zanin, navigato da Fabio Pizzol, che con la sua Renault Clio RS, è stato fortemente penalizzato da due tempi imposti applicati in modo non oggettivo dalla direzione. Comunque si piazza 3° di classe N3 e 2° nel raggruppamento E del Raceday.