Il Nido Dell'Aquila 4-5 ottobre 2014 - Challenge Raceday Ronde Terra 2014/15

Il Nido dell'Aquila in questa edizione è passato da cronoscalata a Rally Ronde ed i rallisti sono stati così chiamati a scalare 8,87 km del Monte Pennino, fino ad arrivare ad oltre 1500 metri di quota, del percorso per cui il Nido è conosciuto. L'evento organizzato a Nocera Umbra (partenza, arrivo e logistica)

da PRS Group, Comune di Nocera Umbra e Radio Subasio, si svolto il 4 e 5 ottobre ed era valido quale prova di apertura del Challenge Raceday Ronde Terra, la serie ideata da Alberto Pirelli, che per la seconda stagione propone 6 appuntamenti dedicata agli specialisti delle gare su fondo sterrato. Al via 51 equipaggi con la Vimotorspot che schierava Brik- Maggiolino e Chiesura- Lovisa.

Entrambi i nostri equipaggi hanno disputato una eccellente gara; hanno costantemente occupato le posizioni di prestigio della classifica concludendo con due vittorie di classe che, in ottica Trofeo Raceday, è da considerare sicuramente come un ottimo avvio per l'esito finale del campionato. In dettaglio: Marco Chiesura-Stefano Lovisa sulla Honda Civic EK4 che in ogni occasione porta a termine tutte gare in modo impeccabile.

Dal primo all'ultimo giro si aggiudicano sempre il primato di classe vincono così con grande sicurezza e merito indiscusso la classe N2 e conquistano la 28posizione assoluta. Altro veterano del Raceday è Brik, in questa occasione navigato da Francesco Maggiolino, che con la fidata ed indistruttibile Opel Corsa GSI 1600 è autore di una grande prova; il vecchio, ma sempre efficace Brik si aggiudica così a mani basse la classe A6 e conquista un bel 30° nella generale. Come equipaggi veterani del Raceday hanno disputato tutte le edizioni di questa serie e concorrono al trofeo "Ultras Raceday".