Ancora una volta la scuderia Vimotorsport l'ha fatta da padrone alla cronoscalata bellunese Alpe del Nevegal, disputatasi lo scorso week end ed organizzata dalla Tre cime Promotor. Con ben trenta piloti al via, di cui ben quattro si sono piazzati nella top ten assoluta, il team vittoriese ha conquistato
per l'ennesima volta la speciale classifica riservata alle scuderie. Vittoria assoluta per il forte Christian Merli, presente in gara per continuare lo sviluppo alla sua Osella FA30 Evo RPE in vista delle prossime gare di Campionato Italiano.
Magistrale la performance del pilota tentino che è riuscito anche a battere il record della gara. Grazie ad una gara due da incorniciare Matteo Moratelli con la sua Osella PA2000 conquista il secondo gradino del podio della classifica assoluta.
Grande prestazione anche per Diego Degasperi, tornato una tantum sulla Lola motorizzata Honda che si installa al sesto posto assoluto e fa sua la classe E2M 2000. Nella stessa categoria buona prova per Gino Pedrotti che sale sul terzo gradino del podio di classe e occupa il nono posto della classifica assoluta.
Tra le vetture a ruote scoperte sicuramente è buona la prova del pilota di casa, Domenico Dall'O' che con la sua Radical Prosport domina la classe E2B 1300 precedendo il trevigiano Paolo Venturi, in gara con la sua Elia Avrio.
Renzo Meneghetti porta la fida Lucchini Bmw al terzo posto di classe E2B 3000 dopo un testacoda in gara uno, mentre il trevigiano Renato Sartoretto con la sua Osealla Oa21/S si installa in seconda posizione della classe E2B 2000. Michele Ghirardo ha mantenuto le tradizioni, andando a dominare con la sua Honda Civic la classe E1 1600.
Bella performance anche per Remo De Bastiani che porta la sua Honda Civic in seconda posizione della agguerritissima classe N1600, precedendo i compagni di colori Paolo Tomasi sesto classificato con un analoga vettura e David Granziera nono classificato in gara con una Peugeot 106. Il poliedrico "Brik", in gara con la Renault Clio sale sul terzo gradino del podio della classe A2000, precedendo nell'odine Rino De Luca al via con la fida Peugeot 306 e Carlo Colferai che ha porto in gara una Renault Clio R3, vettura sicuramente più adatta ai rally che alle cronoscalate.
Il padovano Adriano Pilotto sembra aver trovato il giusto feeling con la Honda Civic e va a conquistare la numerosa classe N2000 andando a precedere la Renault Clio Rs del bellunese Erik Mambretti.
Nella stessa classe da segnalare il quarto posto di Massimo Cerri impegnato con la fida Renault Clio Williams, il sesto posto del veterano Ido Barel in gara con l'Opel Astra e il settimo posto della Renault Clio Rs di Rudy Zanon e l'ottavo posto di Michele Da Ros al via con la sua Renault Clio Rs. Maurizio Boschi, in gara con l'Opel Astra si deve accontentare dell'undicesima piazza della classe E1 2000, mentre Daniel Mambretti si installa in quarta posizione di classe A1600 con la sua Peugeot 106.
Tra le vetture del gruppo Racing Start vittoria di classe RS TB2 per Paolino De Salvador in gara con una Mini Cooper autore di un tempo davvero interessante in gara 2; buon terzo posto di classe RS4 per il vittoriese Fabio Zanette, in gara con la sua Peugeot 206.
Nella gara riservata alle autostoriche vittoria di classe J2 A oltre 2000 per il rientrante poliziotto udinese Paolo Deotto al via con la sua Ford Sierra Cosworth. In classe J2 gruppo N fino a 1300 vittoria per l'alpagoto Ueli Costa in gara con la Peugeot 205 rally, mentre dopo una bella lotta con il più diretto avversario il trevigiano Andrea Fiorot porta la sua Peugeot 205 rally sul gradino più alto del podio della classe J2 gruppo A fino a 1300.
L'orologiaio trevigiano Roberto Vincenzi in gara con la Bmw M3 fa sua invece la classe J2 gruppo N oltre 2000.
Da segnalare purtroppo il ritiro di Denis Mezzacasa per problemi meccanici alla sua Renault Clio di classe E1 2000.