Gara storica che si è disputata nella Provincia della Carinzia, con centro nevralgico nel comune di Wolfsberg. Il percorso misurava 385,20 km, con 12 p.s. per 176,34 km di tratti cronometrati dal fondo misto terra - asfalto: nella prima tappa il 91.94% in asfalto e l'8,06% su terra, mentre nella se
conda l'88.58% era in asfalto e l'11.42% su terra. Rally titolato FIA ed era valido per la Mitropa Cup e per il campionato austriaco. Al via 89 equipaggi provenienti da 8 nazioni con la Vimotorsport che qui schierava Bernd Zanon, Francesco Orian su Renault Clio Super 1600 in classe RC3. Venerdì 10 il via alla prima tappa con qualche incertezza del meteo ma alla fine prevalevano condizioni ottimali. Questo ha fatto sì che ne abbiamo beneficiato sia concorrenti che pubblico che nei due giorni di gara è stato stimato in circa 50.000 spettatori. La p.s. ARLINGGRAABEN di 8,91 km si apre per i nostri portacolori con un 8° posto; nelle successive tre p.s. VORDERLIMBERG (21,12 km), ARLINGGRABEN 2 (8,91 km) e VORDERLIMBERG 2 (21,12 km) i nostri perseverano con prestazioni di prim'ordine con un 6°, ancora un 6° e chiudono l'ultima prova del venerdì con l'8° tempo. La prima tappa si chiude così con il nostro equipaggio che occupa un eccellente 7° posto nella classifica assoluta. La giornata di Sabato 11 aprile, in termini di prestazioni, rispecchia quanto già messo in mostra nella prima tappa del Lavanttal Rallye. Zanon - Orian ripartono comunque con un passo, che potremmo definire ragionato per puntare al traguardo per non incappare in situazioni che andrebbero a compromettere la classifica della Mitropa. La seconda tappa si apre per il nostro equipaggio con il 9° nella HAMMER (14,96 km) e prosegue poi con il 6° nella PREBL (13,07 km), l'8° nella HAMMER 2 (14,96 km), il 7° PREBL 2 (13,07 km), poi un 12° nella RUNDKURS EITWEG (10,51 km), un 6° GH REMSNEGGER (19,60 km), un 10° RUNDKURS EITWEG 2 (10,51 km) e chiudono con il 12° tempo la GH REMSNEGGER 2 (19,60 km). Che dire ai nostri portacolori se non i nostri più sinceri complimenti per come hanno saputo gestire e poi portare a termine questa difficile ed impegnativa trasferta in Stiria che li vede piazzarsi al 7° posto assoluto, ma soprattutto al secondo posto assoluto nella classifica della Coppa Mitropa, alle spalle di Hermann Gassner Mitsubishi Evo X R4, e al 2° posto di classe in RC3.