Si è disputata lo scorso week end la decima edizione della Ronde della Valtiberina - città di Arezzo, rally valido come penultima prova dell'ambito trofeo Raceday. Il maltempo ha caratterizzato la gara, resa estremamente viscida e difficile dall'abbondante acqua caduta nel fine settimana. Lungo gli
sterrati della speciale Alpe di Poti, prova divenuta famosa quando faceva parte del Rally di Sanremo valido per il Campionato del Mondo Rally, gli equipaggi della scuderia Vimotorsport hanno ottenuto, ancora una volta, risultati brillanti.
Nella numerosa ed agguerrita classe N2, parte alla grande il solito Marco Chiesura, navigato come di consueto dal friulano Stefano Lovisa con la fida Honda Civic: dopo aver dominato i primi due tratti cronometrati, il vittoriese è però poi rallentato da problemi di gomme ed è così costretto ad accontentarsi della comunque ottima piazza d'onore.
Ottima performance per il bellunese Claudio Caldart, che navigato dal giovane Alessandro Franco, è autore di una gara perfetta e porta la Peugeot 106 sul gradino più alto del podio della classe N2.
Il funambolico Brik, con Michele Coletti alle note, centra una buona seconda posizione di classe A6: purtroppo il bellunese nulla può fare con la sua vecchia Opel Corsa GSI 8 valvole, sicuramente più lenta rispetto alle vetture più moderne e competitive degli avversari.