Con la partenza e l'arrivo fissati sulla rinomata Piazza dei Priori a Volterra in provincia di Pisa si è disputata sabato l'ottava edizione del Liburna Terra, rally conclusivo del Trofeo Raceday e tappa d'apertura del prestigioso Trofeo Rally Terra. Con i colori della scuderia Vimotorsport era presente
in gara il vittoriese Marco Chiesura che, come di consueto navigato dal friulano Stefano Lovisa, ha portato in gara la fida Honda Civic di classe N2.
Magistrale performance per lui, che grazie al dominio di tutti i tratti cronometrati va a vincere con prepotenza la propria classe, infliggendo pesanti distacchi ai più diretti avversari e confermandosi così un vero e proprio mattatore dei fondi sterrati.
Grazie a questo brillante risultato Chiesura conquista così la vittoria del raggruppamento G dell'ambito Trofeo Raceday e domina anche la speciale classifica Pirelli.
L'eccellente performance lascia ben sperare per il proseguo della stagione in ottica Trofeo Rally Terra, campionato al quale il veloce driver quest'anno risulta iscritto.