48Verzegnis Sella Chianzutan 26-27-28 maggio 2017

Bottino pieno per la scuderia Vimotorsport che lo scorso week end ha conquistato l'ambita coppa scuderie alla cronoscalata Verzegnis Sella Chianzutan, gara valida come terza prova del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Gara da incorniciare per il trentino Christian Merli, che con l'Osella FA

30 Fortech centra la vittoria assoluta stabilendo, in gara uno, il nuovo record del tracciato friulano. Peccato che in gara due, per un problema ad una gomma, si sia dovuto accontentare del secondo gradino del podio, performance che comunque non l'ha privato della vittoria finale. Anche il veloce Diego Degasperi conquista un posto nella top ten occupando con la sua Lola motorizzata Honda la settima piazza assoluta e il primato nella classe E2SS 2000, dove precede un positivo Gino Pedrotti che con la sua Formula Renault giunge in un'ottima seconda posizione. L'ingegnere romano Marco Iacoangeli, sembra trovarsi sempre più a suo agio con la nuovissima Bmw Z4 GT con la quale fa sua, con ampio margine, la classe E2 SH oltre 3000. Prova maiuscola anche per il padovano Luca Gaetani, che con la Ferrati 458 Evo vince addirittura il gruppo GT e domina la classe GT CUP oltre 4000. Buona prova anche per il bellunese Domenico Dall'O', che nonostante una piccola toccata in gara uno, conquista la terza posizione di classe E2 SC 2000 con la sua Radical Prosport di soli 1600 cc; purtroppo, per mancanza di iscritti nella classe riservata alle vetture di 1600 centimetri cubici, il regolamento prevede l'accorpamento alla classe superiore. Con la fida Lucchini motorizzata BMW, il mantovano Renzo Meneghetti sale sul secondo gradino del podio della classe E2 SC 3000. Gara sottotono per il padovano Adriano Pilotto che con la Honda Civic Type R si deve accontentare della settima posizione della classe N oltre 3000, anche lui, in categoria con vetture nettamente più performanti della sua giapponesina di 2000 centimetri cubici. Nel neonato gruppo Produzione E, in classe 2000 buona seconda piazza per il giovanissimo Rudy Largo, in gara con la Renault Clio Williams. Rientro alle gare per Fabio Zanette che con la ritrovata Renault 5 gt turbo fa sua la classe oltre 3000 del gruppo Produzione S. Con una Fiat Uno Turbo sicuramente non all'altezza delle rivali, si è presentato in gara il trevigiano Leonardo Cesaro che ha colto un buon secondo posto della classe 1600TB del gruppo E1. Nella agguerritissima e numerosissima classe N1600 Elia Favero ha colto la dodicesima posizione con la sua Peugeot 106. Il poliziotto tolmezzino Paolo Deotto, con la sua bella Ford Sierra Cosworth, non riesce invece ad andare oltre la quarta posizione assoluta nella speciale classifica riservata alle autostoriche. Gara sfortunata per Michele Da Ros (Renault Clio RS), Remo De Bastiani (Honda Civic), Maurizio Moret (Renault Clio Rs), Renato Sartoretto (Osella PA21S), Paolo Venturi (Elia Avrio) e Roberto Vincenzi (Bmw M3 E30) tutti costretti alla resa per noie meccaniche.