Ennesima gara capolavoro per la scuderia Vimotorsport, che lo scorso week end era impegnata ad Ascoli, con la cronoscalata Coppa Paolino Teodori, gara valida come quinta prova del combattutissimo Campionato Italiano Velocità in Montagna. Il trentino Christian Merli, continua la serie di ottimi ri
sultati occupando ancora una volta il gradino più alto del podio della classifica assoluta. Con la sua Osella FA30 Fortech vestita dai colori ufficiali, ha messo le cose in chiaro fin dalle prove cronometrate, segnando il miglior tempo in entrambe le salite. Prova maiuscola poi in gara uno, dove prende il comando delle operazioni ipotecando così la vittoria della cronoscalata. In gara due, nonostante qualche intraversata che gli fa perdere secondi preziosi, riesce a mantenere la testa della classifica finale. Appena fuori dalla top ten troviamo un altro alfiere del sodalizio vittoriese: il sempre concreto Diego Degasperi ritorna in gara con la Lola motorizzata Honda con la quale domina la classe 2000 del gruppo E2SS, precedendo il compagno di colori Gino Pedrotti finito secondo con la Formula Renault. L'ingegnere romano Marco Iacoangeli sta continuando lo sviluppo della ormai velocissima Bmw Z4 Gt con la quale ha vinto con sicurezza la classe oltre 3000 del gruppo E2-SH, infliggendo, ancora una volta, pesanti distacchi ai diretti avversari. Gara molto positiva anche per il padovano Luca Gaetani che, con la prestigiosa Ferrari 458 Challenge Evo, migliorando il suo miglior tempo personale, vince la classe Gt-Cup oltre 4000 e si classifica in seconda posizione di gruppo GT, preceduto solo da una ben più performante vettura. Cambia la vettura, ma non cambiano i risultati: stiamo parlando del torinese Giovanni Regis, che per la seconda volta porta in gara la Peugeot 106 di classe 1400 del gruppo E1 centrando un'altra brillante vittoria di categoria. Buona prova anche per la trentina Barbara Giongo che con la Mini Cooper JWC chiude al quinto posto di classe 1600TB del gruppo riservato alle vetture Racing Start Plus. Gara da dimenticare per il sempreverde romano Maurizio Iacoangeli, costretto alla resa per problemi alla pompa di benzina della sua Bmw M3.