57Course De Cote Du Mont Dore 11-12-13 Agosto 2017

Trasferta positiva per la scuderia Vimotorsport, che con il trentino Christian Merli ha affrontato la cronoscalata francese Course De Côte Du Mont Dore, gara valida come nono round del prestigioso Campionato Europeo della Montagna. Gara da incorniciare per Merli, che con la sua Osella FA30 

motorizzata Fortech ha nettamente dominato l'appuntamento francese non lasciando spazio agli avversari. Nelle prove parte subito fortissimo il pilota della Vimotorsport, che conquista il gradino più alto del podio in entrambe le manche e facendo segnare il nuovo record del tracciato.

La domenica Merli è esageratamente scatenato, e fa registrare il miglior tempo in tutte tre le manche previste, abbassando nuovamente il record del percorso.

Con questo risultato, sono cinque le vittorie (Austria, Spagna, Germania, Polonia e Francia) conquistate da Merli, nelle nove gare del Campionato Europeo fino ad ora disputate.

Purtroppo però, per un problema di attribuzione dei punti nella gara Francese, il velocissimo driver trentino, è costretto a scartare il risultato di questa gara, in ottica campionato.