9° Rally di Majano 29-30 Luglio 2017

Un meteo incerto ha caratterizzato la nona edizione del Rally di Majano, gara passata quest'anno alla formula di RallyDay. Per la scuderia vittoriese Vimotorsport erano tre le vetture che hanno preso il via alla gara friulana. Il veterano Brik, in coppia con Michele Coletti, è ritornato sul sedile

 della Renault Clio di classe R3.

Dopo una leggera toccata nel corso dello shakedown del sabato, il bellunese è stato protagonista di una buona gara, che lo ha visto dapprima occupare il terzo posto di classe, e poi, nelle battute finali, scavalcare il diretto avversario e chiudere così in un onorevole secondo posto.

Nella agguerritissima classe N2, grande prestazione di Fabio Pizzol che, smessi i panni di navigatore, si è presentato in gara nella veste di pilota.

Affiancato alle note da Andrea Marcon, ha portato la Peugeot 106 in un'ottima terza posizione di classe. In questa occasione i bolzanini Florian Zelger e Bernd Zanon si sono presentati al via a ruoli invertiti: Zelger, generalmente navigatore, era impegnato nel ruolo di pilota, mentre Zanon, pilota che vanta risultati di assoluto rilievo, ha svolto il ruolo di codriver.

Buona performance anche per loro che hanno chiuso, con l'inconfondibile Peugeot 106 in ottava posizione di classe N2. Non partito l'equipaggio Kyd Fontana/Elena Pongan su Peugeot 208 per problemi tecnici.