12° Rally delle Marche 17 - 18 novembre 2018

Il dodicesimo Rally delle Marche ha aperto ufficialmente la stagione del Challenge Raceday Rally Terra, la fortunata serie ideata da Alberto Pirelli e giunta ormai alla sua undicesima edizione. Due prove speciali da ripetere tre volte per un totale di 46 chilometri cronometrati, è questo il format della gara

marchigiana dove Vimotorsport è scesa in campo con tre equipaggi. Sono autori di una prova più che convincente il vittoriese Mattia Chiesura e l'esperto navigatore friulano Stefano Lovisa che agguantano il primo posto di classe Prod. S2/N2 sull'Honda Civic EK4, mentre Giuliano Ruoso ed Erik Pescador hanno mancato per un soffio la vittoria di classe E5/A5 a causa di alcuni problemi meccanici che hanno condizionato il risultato finale dell'equipaggio della Rover MG ZR105 che ottiene comunque una più che positiva seconda posizione.

Va purtroppo segnalato il ritiro dell'altro giovane di casa Vimotorsport, Davide Selvestrel che, coadiuvato da Lorenzo Micheletto, dopo una gara tutta all'attacco per riprendersi la vetta della classe E5/A5 persa durante la PS3, incappa in un errore proprio sull'ultima prova e parcheggia la sua Peugeot 106 su un fianco.