28° Trofeo Scarfiotti Sarnano - Sassotetto 3 - 4 - 5 agosto 2018

Con il ventottesimo Trofeo Lodovico Scarfiotti, il Campionato Italiano Velocità Montagna inizia ufficialmente il girone di ritorno. La scuderia Vimotorsport rientra dal settimo appuntamento del tricolore con una brillante vittoria assoluta grazie al trentino Christian Merli su Osella FA30 Zytek

LRM che si impone anche nel gruppo E2-SS. L'attuale leader del Campionato Europeo, con il risultato ottenuto in terra marchigiana, si porta in testa anche alla classifica tricolore.

Gara difficile per il potentino Achille Lombardi che, reduce da una serie di vittorie in classe E2-SC 1000 con la piccola e scattante Osella PA 21 Jrb BMW, questa volta si deve accontentare della seconda posizione di classe e settima assoluta per dei problemi al cambio accusati nella parte alta del tracciato.

Una sfida tricolore molto accesa quella che è andata in scena durante tutto il fine settimana per la conquista del gruppo GT.

Il romano Marco Iacoangeli, al volante della potente BMW Z4 GT3, con una condotta di gara impeccabile è riuscito a sopravanzare il diretto avversario ottenendo una brillante vittoria di gruppo e di classe oltre 4000 stampando anche il nuovo record di categoria.

Il padovano Adriano Pilotto, con la sua Honda Civic Type R ha centrato un'ottima prima posizione della classe N 2000 salendo anche sul terzo gradino del podio di gruppo. Purtroppo Luca Gaetani, al via con la sua Ferrari 458 nel gruppo GT, è stato costretto al ritiro per una rottura meccanica.