48° Trofeo Vallecamonica 27 - 28 - 29 luglio 2018

Erano dieci i piloti della Vimotorsport al via della quarantottesima edizione del Trofeo Vallecamonica, settimo appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord. Sul guidato e difficile tracciato che si sviluppa lungo gli 8590 metri che da Malegno portano all'abitato di Borno passando per

Ossimo, il trentino Diego Degasperi ha dato il meglio di sé. Il portacolori del sodalizio trevigiano, grazie all'ottimo set up dell'Osella FA30 Zytek, ha dominato la gara bresciana ottenendo la vittoria assoluta e l'affermazione nel gruppo E2-SS. Ottima anche la performance dell'altro trentino in gara Gino Pedrotti che, con la sua Formula Renault, si installa in sesta posizione assoluta salendo sul secondo gradino del podio della classe E2-SS 2000. Tra le silhouette di Gruppo E2-SH, la vetta è andata alla potente Lotus Exige Cup 260 del trevigiano Michele Ghirardo che conquista anche la classe oltre 3000. Malgrado un problema ad un ammortizzatore manifestatosi in Gara 1 e poi prontamente risolto una volta rientrato al paddock, il padovano Adriano Pilotto con la sua Honda Civic Type-R conquista la medaglia d'oro nella classe N 2000 mentre Elia Favaro va a vincere la classe N 1600 sulla Peugeot 106 aggiudicandosi anche il secondo gradino del podio di Gruppo. Nella Produzione di Serie, eccellente prestazione con vittoria nella classe1600 per Paolo Tomasi e la sua arancione Honda Civic EK4. Per lui anche un prestigioso secondo posto nella classifica di Gruppo dove precede il compagno di team Florian Rohregger su Renault Clio Williams che chiude in seconda posizione di classe 2000. Gara in salita per il vittoriese Fabio Zanette che accusa problemi di gomme: al via sulla Renault 5 GT Turbo, non riesce ad andare oltre il quinto posto di classe 2000. Va purtroppo segnalato il ritiro di Maurizio Moret su Renault Clio RS e Remo De Bastiani su Honda Civic EK4 per problemi meccanici alle vetture. Grazie alle ottime performance dei suoi piloti in gara, la scuderia vittoriese conquista ancora una volta il gradino più alto del podio della speciale classifica riservata alle scuderie.