Fine settimana difficile per i portacolori della scuderia Vimotorsport impegnati sui 5490 metri del tracciato polacco dell'undicesima HillClimb Limanowa, nono round del Campionato Europeo della Montagna. Sin dal sabato l'Osella FA30 Zytek LRM del campione in carica Christian Merli è stata afflitta
da noie elettriche che lo hanno costretto allo stop durante due salite di prova.
Nonostante l'ottimo lavoro del team Blue City Motorsport, i problemi si sono poi riproposti anche nel corso della gara dove il driver di Fiavè, grazie alla sua determinazione, è riuscito comunque ad ottenere la vittoria del gruppo E2-SS ed il secondo posto assoluto.
Con questo risultato, rimane saldamente in testa al campionato a pari punti col diretto avversario dato che il regolamento europeo premia i dominatori del gruppo e non si basa sulla classifica assoluta.
Una quarta piazza nella graduatoria generale e terza di E2-SS che non soddisfa pienamente l'altro alfiere del team trevigiano presente in Polonia; Diego Degasperi. Al via con l'Osella FA30 Zytek, il trentino sperava in un finale di gara decisamente diverso soprattutto dopo gli ottimi risconti cronometrici delle prove.
Fermato per ben due volte dall'esposizione della bandiera rossa, il pilota non è più riuscito ad avere il giusto ritmo per contrastare gli avversari lasciando sul tracciato quei pochi secondi che lo hanno fatto uscire dalla top thee.