47° Course de Côte de St-Jean du Gard Col St Pierre 12 - 13 - 14 aprile 2019

Lo scorso fine settimana, il team di Vittorio Veneto, è stato impegnato con due piloti portacolori nel primo appuntamento del Campionato Europeo della Montagna, la quarantasettesima edizione della Col St Pierre, cronoscalata che si svolge sulle alture francesi di St. Jean du Gard. Per il trentino Christian Merli,

campione europeo in carica, è stato un week-end di grandi soddisfazioni: al via con l'Osella FA30 Zytek preparata da LRM e gommata Avon, il pilota di Fiavè ha dominato la gara sin dalle prove del sabato ottenendo la vittoria assoluta oltre che a quella di gruppo e classe.

Merli, grazie ad un ottimo set up, ha firmato anche il nuovo record del tracciato già nella prima salita di gara facendo il bis in gara 2 dove ha stampato uno straordinario 2'1363.

Molto soddisfatto del risultato finale anche Diego Degasperi il quale, sul tortuoso e veloce tracciato d'oltralpe, si è messo in mostra con la sua Osella FA30 Zytek e con due ottimi tempi conclude la gara in quarta posizione assoluta e secondo tra le vetture di gruppo E2SS.