Campionato Italiano Sport Prototipi Imola 21 - 22 - 23 giugno 2019

Il Campionato Italiano Sport Prototipi, serie tricolori riservata alle Wolf GB08 Thunder, approda sul circuito di Imola. La scuderia Vimotorsport schierava al via il veloce Francesco Turatello il quale si presentava sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari con la speranza di ottenere un ottimo risultato

dopo la deludente gara di metà maggio a Misano. Gara 1, che doveva svolgersi al sabato, viene posticipata al giorno successivo a causa del nubifragio che si è abbattuto sul circuito. Il driver padovano, dopo le faticose qualifiche, parte in terza fila, ma nel corso del primo giro un brutto incidente impone prima l'entrata in pista della Safety Car e poi la sospensione momentanea della corsa.

Viene data una nuova partenza che prevede lo svolgimento di un'unica manche di dieci minuti più un giro; in questa occasione il portacolori del sodalizio trevigiano parte in settima posizione.

Al termine della tornata, percorsa quasi interamente dietro la vettura staffetta, Turatello passa sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione. Nel tardo pomeriggio il via di Gara 2 con il veneto di Vimotorsport che parte dalla pole position.

Un nuovo incidente al primo giro fa rientrare in pista la Safety Car e congela la classifica fino al nuovo start dove Turatello perde un paio di posizioni.

Purtroppo, al penultimo giro, mentre occupa la quarta piazza in bagarre con Zanardini per la conquista del gradino più basso del podio, sale sull'olio perso da un concorrente e va in testacoda nell'erba; questo lo allontana definitivamente dalle posizioni di vertice e lo fa scendere fino alla decima posizione finale.