Rechbergrennen 26 - 27 - 28 aprile 2019

Il Campionato Europeo della Montagna approda in Austria dove, sui 5050 metri del tracciato che salgono da Tulwitz verso Rechberg, si è svolto il secondo round della massima serie europea: la Rechbergrennen. Il trentino Christian Merli, al volante dell'Osella FA30 Zytek LRM gommata Avon, ha tenuto un ritmo

forsennato per tutto il week-end. Già durante le prove del sabato aveva capito di poter contare su una vettura al top grazie al lavoro di tutto il Team Blue City Motorsport e di Enzo Osella, ma è durante la prima salita di gara che Merli mette a segno il nuovo record del percorso abbassando di ben due secondi quello fatto segnare nel 2017.

In Gara 2 il campione europeo in carica è nuovamente il più veloce e grazie a questi risultati conquista la quarta vittoria assoluta sul tracciato austriaco e domina il gruppo E2SS.

A portare in alto i colori della Vimotorsport ci ha pensato anche Diego Degasperi che, al volante dell'Osella FA30 Zytek, è riuscito, dopo alcune difficoltà patite in prova, a trovare un buon feeling con la vettura tanto da abbassare il suo crono personale in Gara 2 ed aggiudicarsi la quinta posizione assoluta oltre che la medaglia di bronzo di gruppo E2SS classe 3000.