14° Rally di Alba 1 - 2 agosto 2020

Centosessantuno equipaggi al via e dodici nazioni rappresentate, sono questi i numeri che caratterizzano la quattordicesima edizione del Rally di Alba, prima prova del Campionato Italiano WRC, ma anche primo appuntamento del celebre Trofeo Suzuki Rally Cup. La competizione piemontese organizzata dalla

Cinzano Rally Team ha visto i colori della scuderia Vimotorsport ben rappresentati dal giovane pilota Mattia Zanin il quale, affiancato da Roberto Simioni, ha portato in gara la Suzuki Swift 1.6 di classe R1B.

Una prova, quella espressa lungo i nove tratti cronometrati, che ha dato modo all'equipaggio trevigiano di approfondire la conoscenza della vettura e di mettersi in gioco in uno dei monomarca più avvincenti del panorama rallistico.

Nonostante le difficoltà causate dall'aver raggiunto più volte in speciale il concorrente che lo precedeva e l'aver commesso qualche errore di troppo a causa della perdita di concentrazione, il duo veneto è riuscito a concludere la sua prima apparizione su queste strade con la vittoria di classe ed il settimo posto di Trofeo.