23ª Nagra da Malacke Sv. Dujam 10 - 11 - 12 luglio2020

A pochi chilometri da Spalato, sui 4100 metri della Nagrada Malacke Sv. Dujam, è andato in scena lo scorso fine settimana il secondo atto del Campionato Croato di velocità in montagna che vedeva al via centosette piloti provenienti da nove paesi europei tra cui i tre rappresentanti della scuderia

Vimotorsport.

Non è stato sicuramente un week end semplice per Christian Merli e la sua Osella FA30 Zytek LRM; il pilota di Fiavè, per la prima volta schierato su questo percorso, ha sofferto alcuni problemi di gomme nel corso della prima salita di gara che lo hanno portato ad un contatto che ha compromesso l'equilibrio tecnico della vettura.

Nonostante questo, il trentino è riuscito a concludere la prima manche al secondo posto assoluto, posizione che poi, grazie al grande lavoro fatto al paddock, è stata confermata anche in Gara 2.

Nuova prestazione di rilievo per Diego Degasperi autore di una prova maiuscola al volante dell'Osella FA30. Il driver, appagato dal lavoro svolto nel corso della competizione e dai tempi fatti segnare, ha trovato subito un passo deciso e sicuro tanto da riuscire a concludere la sua prima Mala ke Sv. Dujam sul terzo gradino del podio assoluto.

Poco fortunata la partecipazione del trevigiano Paolo Venturi il quale, al via con la fida Elia Avrio ST09 Evo 18 di classe 1400, si è visto stoppare nel corso della prima manche dalla rottura della catena.

Prontamente sostituita, il portacolori del sodalizio vittoriese si è schierato allo start della seconda salita cogliendo all'arrivo un incoraggiante nono posto assoluto.

Purtroppo Venturi non rientra nella classifica finale, ma resta pur sempre la soddisfazione per il risultato ottenuto al debutto su questo tracciato.