32^ Cronoscalata Bologna Raticosa 11 - 13 settembre 2020

La Bologna Raticosa, gara che si svolge lungo i 6210 metri che uniscono Pianoro Vecchio a Livergnano, ha dato ufficialmente il via al Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. Tra i 103 concorrenti che hanno affrontato il

guidato tracciato che si snoda lungo i tornanti della Futa trovavamo anche tre portacolori della scuderia Vimotorsport iscritti tra le poche vetture moderne ammesse alla competizione.

Renzo Meneghetti ha disputato un fine settimana decisamente positivo al volante della Lucchini BMW; dopo il sesto posto assoluto ottenuto nella prima salita di gara, il mantovano in Gara 2 c'ha messo del suo ed è risalito fino al quarto posto mantenendo salda la prima posizione di classe E2-SC 3000.

Con la sua Osella PA 21S, il trevigiano Renato Sartoretto si è reso protagonista di una condotta di gara attenta che lo ha portato fino alla conquista della vittoria nella classe E2-SC 2000. Week-end difficile invece per Paolo Venturi impegnato con l'Elia Avrio ST09 nel gruppo E2-SC 1400.

Sabato, nella prima sessione di prove, ha accusato un problema allo spinterogeno che, oltre ad averlo costretto al ritiro nel corso della salita, non gli ha permesso di prender il via in gara.