ACI Rally Monza 3 - 6 dicembre 2020

Impegnativa, intensa ed emozionante. Così si può definire la partecipazione dell'equipaggio portacolori del sodalizio Vimotorsport all'ultimo appuntamento del FIA World Rally Championship che la scorsa settimana ha fatto tappa in Italia per la seconda volta in questo singolare 2020. L'ACI Rally Monza si

presentava quest'anno in una veste completamente rivisitata rispetto alla consueta formula del rally in circuito: oltre alle classiche prove disegnate all'interno del Tempio della Velocità che abbracciavano in questa occasione anche le strette strade sterrate del parco della pista, è stata inserita una tappa sulle montagne bergamasche che ha messo particolarmente in difficoltà i concorrenti. In molti, infatti, non si aspettavano di dover fare i conti con un Monza così duro dove pioggia, neve, nebbia e fango l'hanno fatta da padrone rendendo faticoso ogni metro di prova speciale e causando numerosi ritiri.

Partiti con cautela e con l'obiettivo di portare a termine questo impegno mondiale, i due trevigiani Filippo Lorenzon ed Andrea Budoia, sulla Skoda Fabia R5 della Delta Rally, nonostante siano stati rallentati da due forature e da un problema elettrico dovuto ad una pozza d'acqua, sono molto soddisfatti dell'esperienza fatta e soprattutto dall'esser riusciti a concludere una competizione così difficile e particolare come quella lombarda.

La coppia veneta, grazie ad una gara estremamente tattica, porta così la vettura della casa ceca al trentunesimo posto assoluto ed in ottava posizione tra gli equipaggi tricolori.