Cronoscalata Svolte di Popoli 28 - 30 agosto 2020

Con la disputa della cinquantottesima edizione della Cronoscalata Svolte di Popoli va in archivio anche il terzo round di questo intenso Campionato Italiano Velocità Montagna che ha visto impegnati sul tracciato della Città delle Acque tre alfieri della Vimotorsport che grazie alle loro performance hanno

regalato alla squadra la vittoria nella graduatoria riservata alle scuderie. Con l'Osella FA30 Zytek LRM gommata Avon, Christian Merli ha dato il massimo in entrambe le salite di gara per riuscire a contrastare il fiorentino Faggioli.

Dopo esser stato il protagonista indiscusso delle prove del sabato, il driver di Fiavè in gara ha lamentato alcune scelte errate adottate sulla sua monoposto che gli hanno fatto accumulare un distacco inatteso dal diretto avversario, ma che non gli hanno precluso la possibilità di salire sul secondo gradino del podio assoluto e conquistare il primato di gruppo E2-SS e nella classe 3000.

Quarta piazza finale per l'Osella FA30 Zytek verde - blu di Diego Degasperi il quale, dopo aver sofferto problemi alla trasmissione in prova ed aver montato un treno di gomme poco performante in Gara 1, è riuscito a migliorare il suo riscontro cronometrico nella seconda salita e questo gli ha permesso di guadagnare una posizione nella generale e di occupare il terzo posto di classe 3000 e di gruppo E2-SS.

Continua anche sulle strade abruzzesi la brillante stagione di Achille Lombardi. L'Osella PA21 Jrb BMW curata dal Team Puglia ha girato alla perfezione permettendo al pilota portacolori del sodalizio trevigiano di disputare l'ennesima gara di spessore facendo sua la classe 1000 e, in rimonta dopo la seconda piazza di Gara 1, la classifica delle Sportscar Motori Moto.

Questi risultati gli sono valsi anche una collocazione nella top ten dove ha ottenuto la settima posizione assoluta oltre ad un esaltante quarto posto nella E2-SC.