105^ Targa Florio 7 - 8 Maggio 2021

Prestazione da incorniciare per il trevigiano Mattia Zanin che, con la Renault Clio Rally5 gestita in campo gara dalla Lorenzon Racing, si è messo in evidenza sulle difficili strade della competizione automobilistica più antica del mondo; la Targa Florio. Con Paolo Cargnelutti a scandire il ritmo delle note sul sedile di

destra, il portacolori della scuderia Vimotorsport si è presentato in terra siciliana con l'intento di cancellare l'amaro ritiro patito nelle fasi iniziali di gara lo scorso anno, ma soprattutto macinare chilometri utili per crescere a livello agonistico ed aumentare il feeling con la vettura francese con la quale sta prendendo parte al Clio Trophy 2021.

L'equipaggio veneto - friulano ha costruito prova dopo prova la sua performance facendo segnare tempi di tutto rispetto tanto da riuscire a portare a casa anche la vittoria in due delle otto speciali corse pur lamentando l'impossibilità di percorrere le ultime due PS di giornata dove avrebbe cercato di ridurre ulteriormente il gap dagli avversari.

Zanin e Cargnelutti hanno comunque concluso il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco in terza posizione di classe R1 e ventisettesimi assoluti.