La scuderia Vimotorsport è di nuovo tra i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna che ha visto, lo scorso fine settimana, i riflettori puntati sui 9977 metri del tecnico e selettivo tracciato del Trofeo Lodovico Scarfiotti. Christian Merli, fresco vincitore del secondo round del Campionato Europeo in
Spagna, rientra dal primo appuntamento della massima serie tricolore con un secondo posto nella classifica generale e la vittoria di gruppo E2-SS e classe 3000.
Non ha nulla da recriminarsi il pilota dell'Osella FA30 Zytek LRM che, dopo esser stato stoppato in gara per ben due volte dall'esposizione della bandiera rossa, è partito con l'abituale determinazione che lo contraddistingue, ma questo non è bastato per fargli conquistare la vetta in quanto alcuni problemi legati agli pneumatici hanno limitato la sua performance da metà percorso fino alla bandiera a scacchi.
Ottimo l'esordio stagionale per il giovane Filippo Golin il quale, al via per la prima volta in questa competizione e al debutto sulla Formula Gloria C5, ha ottenuto una splendida quinta piazza di gruppo E2-SS ed il secondo posto di classe 1000 pur guidando una vettura ancora tutta da scoprire ed adattare al suo stile di guida.
Il potentino Achille Lombardi ha dato nuovamente prova delle sue ottime doti di pilota gestendo al meglio l'Osella PA 2000 sullo sconnesso asfalto maceratese. Grazie alle regolazioni apportate sulla due litri messagli a disposizione dal Team Puglia nel corso delle prove cronometrate, il driver è riuscito a dominare la classe 2000 chiudendo nella top five della classifica assoluta e secondo tra le biposto di E2-SC.
Da segnalare che la squadra vittoriese, grazie alle ottime prestazioni messe in campo dai suoi portacolori, archivia la prova di Sarnano con la vittoria tra le scuderie.