Non è stato un fine settimana semplice quello che ha visto protagonista la scuderia Vimotorsport ed il suo equipaggio portacolori Kyd Fontana e Maurizio Mocci impegnati sulle selettive strade friulane del Rally Piancavallo, appuntamento inaugurale della serie International Rally Cup Pirelli. Sabato si è assistito
all'annullamento di entrambe le prove speciali Barcis - Piancavallo; la prima per problemi tecnici legati alla difficoltà nelle comunicazioni radio tra PS e direzione gara mentre la seconda è stata cancellata per la pioggia torrenziale che si stava riversando sulla zona e per la presenza di banchi di nebbia che rendevano la visibilità pari a zero.
Troppo rischioso quindi far partire i concorrenti con le auto che non venivano neppure fatte transitare in trasferimento, ma mandate direttamente a Maniago per il riordino notturno.
La domenica il duo veneto - sardo della Peugeot 208, dopo aver fatto segnare un positivo quinto tempo di classe R2B sul primo passaggio della Clauzetto, si trovava a dover fare i conti con il concorrente che gli partiva davanti e che, una volta raggiunto, non gli dava strada.
Nonostante sia stato chiesto il minuto, questo non veniva concesso e sulla speciale successiva la situazione si presentava nuovamente. Purtroppo però un problema ad un sensore nel quale molto probabilmente è entrata acqua, ha costretto gli alfieri del sodalizio trevigiano ad alzare bandiera bianca quando al traguardo mancavano solo due tratti cronometrati.