36° Rally Bellunese 22 - 23 maggio 2021

Con la trentaseiesima edizione del Rally Bellunese è ripartita ufficialmente la Coppa Rally di quarta zona e, come spesso accade in questa competizione, è stata l'incertezza del meteo a giocare un ruolo importante con sole e pioggia che si sono alternati per tutto il week-end di gara. Il pilota della Skoda

Fabia Filippo Lorenzon, protagonista di alcune sbavature e penalizzato nel corso della ps. 2 ""Cesio"" che gli ha fatto perdere alcuni secondi preziosi e il ritmo, si è reso autore di una buona performance che ha portato lui e la brava Alice De Marco fino alla conquista del settimo posto nella classifica generale e di classe R5.

Buona anche la prova di Flavio Vettoretto che, affiancato da Luca Silvi, ottiene il secondo posto di classe Prod. S3 al volante della Renault Clio RS con la quale ha mantenuto un passo deciso soprattutto negli ultimi due tratti cronometrati aiutato anche da una scelta azzeccata di pneumatici.

Il bellunese Omar Burigo, al via con la Peugeot 106 del Team71 e con Moreno Da Rold alle note, ha conquistato un ottimo terzo posto di A6 e la vittoria dell'ultima PS dopo che, in avvio di gara, era incappato in una divagazione che gli è costata del tempo prezioso in quanto non riusciva a rimettere la vettura in carreggiata.

Sorride Michele De Nardi che, alla sua prima apparizione su una vettura da gara, è riuscito a migliorarsi prova dopo prova e, grazie anche al prezioso supporto in auto dell'esperto Giampietro Soldan, ad ottenere la vittoria in classe R1 a bordo della Suzuki Swift 1.6, gestita dalla Lorenzon Racing.

Un'altra vittoria va ad aggiungersi al già ricco palmarès del driver di Santa Giustina Adriano Capraro il quale, in coppia con Mara De Col, è autore di una gara precisa che gli vale l'affermazione in Racing Start RS4 con la Renault New Clio.