11° Kärcher Rally Kumrovec 9 - 10 settembre 2022

L'edizione numero undici del Kärcher Rally Kumrovec, sesto atto dell'Alpe Adria Rally Cup, non è stata particolarmente fortunata per l'equipaggio portacolori della scuderia Vimotorsport Bernd Zanon e Denis Piceno. Già nel corso della prima tappa svoltasi venerdì sera, il motore della Renault Clio Super 1600

accusava i primi problemi durante la prova spettacolo a tal punto che il duo trentino - friulano è stato costretto ad alzare bandiera bianca tra il C.O. d'ingresso e lo start del secondo tratto cronometrato.

Una volta condotta la vettura in parco assistenza dove i meccanici riscontravano la presenza di acqua sulla bobina, Zanon - Piceno riuscivano a portare l'auto in parco chiuso con la speranza di aver risolto definitivamente la noia per poter così riprendere la competizione il giorno seguente.

Purtroppo però le cose non sono andate come ci si aspettava e, dopo aver percorso il palco partenza a spinta, hanno dovuto parcheggiare la Clio ammutolita a bordo strada consegnando la tabella che di fatto sanciva il secondo ritiro consecutivo dopo quello del Rally del Friuli.