Terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna, la ventiseiesima Luzzi - Sambucina ha regalato a Vimotorsport una nuova vittoria nella classifica riservata alle scuderie grazie alle ottime prestazioni raccolte dai suoi portacolori che lo scorso fine settimana hanno affrontato con
impegno e determinazione il tortuoso tracciato calabro. Una gara di spessore quella corsa dallo scatenato Achille Lombardi che termina in terza posizione assoluta dopo aver condotto l'Osella PA2000 motorizzata Honda sul secondo gradino del podio nel corso di Gara 1 dove ha sfiorato di poco anche il record di categoria.
Il lucano, sfruttando appieno il potenziale della vettura messagli a disposizione dal Team Puglia, ha conquistato la seconda piazza di 2000 e la terza di E2-SC nonostante qualche difficoltà dovuta all'usura degli pneumatici in Gara 2 che non gli ha permesso di spingere a fondo come nella prima salita.
Alberto Scarafone, non in perfetta forma nella prima ascesa mattutina, ha migliorato il secondo crono di giornata incassando il terzo successo consecutivo nel gruppo CN dove ha ottenuto anche la vittoria in classe 2000 con l'Osella PA21 curata da Paco74.
È stato un week-end decisamente sottotono per il trentino Diego Degasperi che ha faticato molto ad entrare in sintonia con il percorso ed ha preferito non prendere rischi portando a termine una gara accorta al sesto posto della graduatoria generale firmando però la vittoria sia nel gruppo E2-SS sia nella classe 3000 al volante dell'Osella FA30/GEA