35° Rally Piancavallo 14 - 15 maggio 2022

Con le sue impegnative PS Pradis, Clauzetto e Barcis-Piancavallo, la trentacinquesima edizione del celebre Rally Piancavallo, gara d'apertura della Coppa Rally di 4^ Zona, ha visto salire sul palco d'arrivo situato a Maniago tutti e cinque i portacolori della scuderia Vimotorsport. Uno straordinario Marco

Zanin, al suo secondo impegno stagionale e della carriera rallistica, ha dato prova di grande maturità nella guida portando la Renault Clio Rally5 gestita dalla NDM Tecno al primo posto dell'Italian Trophy - 3° Raggruppamento.

Assistito alle note dal vicentino Christian Camazzola, il giovane trevigiano ha concluso la sua apparizione in terra friulana con la vittoria di classe Rally5 e due seconde posizioni nell'Under 25 e nel gruppo RC5N.

Dopo 73 chilometri di tratti cronometrati a metter le mani sulla medaglia d'oro di categoria RC3N e di classe Super 1600 è stato l'affiatato duo dell'inconfondibile Renault Clio arancione composto da Bernd Zanon e Denis Piceno il quale, nonostante una toccata su un cordolo che ha piegato il ponte posteriore, ma che per fortuna non ha compromesso il proseguo della competizione, ha saputo ben interpretare le tecniche strade della provincia pordenonese fino ad ottenere un ottimo risultato.

Buone le prestazioni anche dei due equipaggi del sodalizio vittoriese al via nella classe N3/Prod. S3 del gruppo RC5N; Flavio Vettoretto con Evelyn Balzan alle note portano a casa un positivo terzo posto, mentre Alessio Cristini e Leonardo Forin terminano in quinta piazza.

Si è tolto un po' di ruggine da addosso il giovane Matteo Selvestrel che, assente dalle competizioni da più di un anno, ha condiviso l'abitacolo della Peugeot 106 A5/Prod. E5 con Ciccio concludendo in quarta posizione di categoria senza prendere eccessivi rischi.