39° Rally Città di Bassano 28 - 29 ottobre 2022

Numeri da capogiro per quanto riguarda i verificati con 169 auto moderne e 71 storiche e pubblico delle grandi occasioni hanno reso questa trentanovesima edizione del Rally Città di Bassano ancora più degna della sua denominazione quale Mundialito del nord - est. L'ultimo atto dell'International Rally Cup

non ha però sorriso agli equipaggi portacolori della scuderia Vimotorsport entrambi costretti ad alzare la bandiera bianca nel corso della manifestazione.

Debutto amaro nel mondo dei rally per il padovano specialista delle cronoscalate Adriano Pilotto il quale, con Massimo Facchinetti sul sedile di destra a dettare le note, partiva cauto nelle battute iniziali così da poter aumentare il feeling con la Renault Clio RS3 di categoria Racing Start Plus che utilizzava per la prima volta.

Sulla quarta speciale, però, un'uscita di strada dopo un taglia con conseguente toccata su un terrapieno, ha messo fine anzitempo alla sua competizione.

Stessa sorte è toccata al duo bellunese composto da Flavio Vettoretto ed Evelyn Balzan che, a pochi metri dalla conclusione dell'ultimo tratto cronometrato, ha perso il controllo della Renault Clio RS in seguito al distaccamento della ruota che lo ha portato a terminare la corsa sopra un muretto dicendo definitivamente addio al quarto posto di classe N3 che occupava fino a quel momento.