Con il suo percorso veloce ed impegnativo date le caratteristiche del manto stradale assai sconnesso, la Buzetski Dani anche quest'anno porta a conclusione il FIA European Hill Climb Championship dominato dal primo all'ultimo appuntamento dal portacolori della scuderia Vimotorsport Christian Merli. Anche in
Croazia il pilota dell'Osella FA30 Judd LRM non è voluto mancare e, pur non avendo disputato le prove del sabato a causa della forte pioggia e del molto vento, ha portato a conclusione una gara pressoché perfetta ottenendo la vittoria assoluta ed il primato di gruppo D/E2 - SS.
Nonostante la cruenta uscita di strada che lo ha visto protagonista al volante della PA30 alla recente Bergrennen Eichenbühl in Germania, il tedesco Alexander Hin si è presentato allo start dell'ultimo atto dell'europeo con la solita grinta e determinazione grazie alle quali è riuscito a condurre la sua Osella FA30 Zytek fin sul terzo gradino del podio assoluto ed in seconda posizione di categoria D/E2 - SS.
Ottimi anche i risultati raccolti dagli altri due alfieri del sodalizio presieduto da Antonio Tomasi che si schieravano al via di questa competizione per la seconda volta in carriera; Michele Ghirardo con l'accattivante Lotus Exige Cup 260 ha ottenuto il quinto posto di gruppo 1 ed il secondo di classe oltre 3000, mentre Alex Bet ha portato la Peugeot 205 GTI in vetta alla categoria 2000 ed in settima piazza di gruppo 4.
È finita ancora prima di schierarsi sulla linea della partenza la gara del trevigiano d'adozione Paolo Venturi il quale ha visto, venerdì sera, andare a fuoco il suo camper posteggiato al paddock e con all'interno tutto il necessario per prender parte alla manifestazione. Fortunatamente sia il pilota che la sua famiglia non si trovavano a bordo del veicolo e non hanno avuto conseguenze fisiche.