Un nuovo successo per il Rally Valli della Carnia che, con i suoi nove impegnativi tratti cronometrati è una delle competizioni più attese e amate del panorama rallistico del Triveneto. La manifestazione, organizzata dalla Carnia Pistons e valevole come secondo atto della Coppa Rally di Quarta Zona, vedeva
al via due equipaggi portacolori della scuderia Vimotorsport. L'altoatesino Bernd Zanon, con alle note il sempre ottimo Denis Piceno e a bordo dell'inconfondibile Renault Clio Super 1600, ha dettato il ritmo sin dalle battute iniziali andando a conquistare, nell'arco dei due giorni di gara, ben sette speciali su otto disputate dovendo fare i conti con delle regolazioni non propriamente corrette del nuovo assetto ed un autobloccante che non lavorava a dovere, ma che non ha impedito all'affiatato duo di portarsi a casa la vittoria di gruppo RC3N e di classe.
Si è conclusa anzitempo l'avventura per Alessio Cristini e Leonardo Forin che, nel corso della prima PS della domenica, hanno parcheggiato la loro Renault Clio RS sotto la sede stradale senza danni, ma impossibilitati a riprendere la sfida in classe N3.