La seconda edizione dello Slalom Monte di Malo, prima prova del Trofeo Veneto Trentino, si è svolta lo scorso fine settimana nell'incertezza meteo con una prima manche affrontata su di un asfalto reso alquanto insidioso da un breve piovasco mattutino che si è poi ripresentato nella parte finale del terzo
turno. Tra le 44 vetture iscritte al via della gara organizzata dal Rally Club Team c'erano anche i due alfieri di casa Vimotorsport entrambi autori di buone prestazioni a livello di classifica sebbene questa tipologia di competizioni non sia quella abitualmente affrontata dai due essendo loro legati alla velocità in salita. In Racing Start vittoria di classe 2000 e quinto posto di gruppo per Paolo Venturi che si è presentato sulla linea di partenza con l'intento di proseguire nella conoscenza della sua nuova Honda Civic Type - R.
Stessa vettura, ma categoria Racing Start Plus per il padovano Adriano Pilotto il quale si è destreggiato al meglio tra le nove postazioni di birilli fino a conquistare la quarta piazza di RS Plus e la seconda posizione di 2000.