39° Rally della Marca 26 - 27 maggio 2023

Gara di casa per la scuderia Vimotorsport che lo scorso fine settimana è stata protagonista con quattro equipaggi alla trentanovesima edizione del Rally della Marca, competizione organizzata dal Comitato Motorgroup e valida come seconda prova della Coppa Rally 3^ Zona. Prove difficili quanto insidiose

quelle che da sempre caratterizzano la manifestazione che quest'anno presentava anche alcune novità per quanto riguarda il percorso a cominciare dal ritorno sotto i riflettori, dopo ben quattro anni di assenza, della speciale spettacolo allo ""Zadraring"" che si è svolta nella serata del venerdì. In occasione della gara veneta, il bellunese ""Brik"", affiancato alle note dal rientrante Peter Giacomin, ha scelto di utilizzare una vettura, l'Opel Astra GSI 16V, a cui è particolarmente legato per dare spettacolo lungo le PS.

Il duo è stato autore di una brillante prestazione che gli è valsa la vetta della classe K11. Undicesimo posto di gruppo RC2N e di classe R5/Rally2 per Francesco Turatello e Flavio Ravazzolo a bordo della Skoda Fabia. Consapevoli di avere ancora tanto da imparare per portare al limite la vettura della casa ceca, si sono divertiti sulle strade della Marca e non hanno nulla da recriminare neppure per quell'uscita di strada senza conseguenze che li ha visti protagonisti nel corso del quarto tratto cronometrato e che gli ha fatto perdere un paio di preziosi minuti per ritornare in carreggiata.

Settima piazza di classe Rally4 per Roberto Casonato e Gianpietro Soldan. I due avevano come obiettivo principale quello di affinare il feeling con la Peugeot 208 GT Line concentrandosi maggiormente sul trovare le giuste regolazioni per adattare la scattante francesina alla guida del driver di Susegana.

I tempi fatti segnare, però, hanno evidenziato un costante miglioramento segno che l'equipaggio sta raggiungendo una buona intesa con la vettura gestita dalla Lorenzon Racing.

Dopo una lunga assenza dai rally, il Marca ha riportato al volante il bellunese Paolo De Salvador che, con Daniel Reato a scandire il ritmo sul sedile di destra, ha condotto in gara la Peugeot 106 di classe N - S2. Purtroppo la loro corsa si è fermata sulla PS 6 ""Monte Tomba"" per il cedimento del semiasse.