Il Campionato Italiano Velocità Montagna, lo scorso fine settimana, è giunto al suo giro di boa sui 13.450 metri dell'insidioso tracciato della Rieti Terminillo che quest'anno ha tagliato il traguardo delle cinquantotto edizioni. La settima tappa della massima serie tricolore nonché ottavo round del Trofeo
Italiano Velocità Montagna Centro Nord, ha visto la scuderia Vimotorsport, presente al via con quattro piloti, ottenere il secondo posto tra i team frutto delle buone prestazioni messe in campo dai suoi portacolori. Il forte lucano Achille Lombardi, alla guida della sempre più convincente Osella PA21 4C Turbo, è salito in cattedra nella 2000 del gruppo E2 - SC dove ha concluso in seconda posizione andando ad occupare anche l'ultimo posto disponibile sul podio assoluto. Allunga nella categoria CN il laziale Alberto Scarafone il quale si aggiudica, con una sensazionale ascesa al Terminillo, la vittoria nel gruppo dei prototipi nazionali e nella classe 2000 al volante della sua Osella PA21 che lo ha portato a concludere anche in sesta piazza nella generale.
Soddisfatto della sua prima Coppa Carotti, Paolo Venturi ha chiuso la graduatoria di classe in seconda posizione di Racing Start 2000 pur soffrendo dell'assenza della seconda marcia sin dal sabato sull'Honda Civic Type - R.
Nella serie riservata alle super car di gruppo GT, sorte avversa per il romano Marco Iacoangeli che, dopo aver dominato la seconda sessione di prove, la domenica è incappato in una cruenta uscita di strada che ha messo inesorabilmente la parola fine sulla sua corsa.