Due belle giornate di sole hanno accompagnato i piloti che lo scorso fine settimana hanno preso parte alla sessantunesima edizione della Cronoscalata Svolte di Popoli, undicesimo round del Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro - Nord. Sul tracciato pescarese Alberto Scarafone è autore ancora una volta di
una prestazione da incorniciare. Al volante della sua Osella PA21 il veloce driver laziale ha ottenuto l'ennesima vittoria in gruppo CN piazzando anche la zampata vincente nella classe 2000. Gara dai due volti per Florian Rohregger il quale, nel corso di Gara 1, è stato costretto allo stop per la rottura di un tubo del differenziale sulla sua Renault Clio Williams.
Una volta risolto il problema al paddock, il bolzanino è riuscito a schierarsi allo start della seconda manche dove ha stampato un positivo secondo crono di classe N - S 2000. Un ringraziamento particolare va agli organizzatori che hanno voluto omaggiare con una targa il sodalizio presieduto da Antonio Tomasi ed i suoi portacolori presenti al via.