La scuderia Vimotorsport è stata tra le protagoniste della penultima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna andata in scena lo scorso fine settimana in provincia di Caltanissetta. Sui 5450 metri del tracciato della Coppa Nissena il team capitanato da Antonio Tomasi ha potuto festeggiare i primi
titoli stagionali conquistati dai suoi alfieri che, con determinazione, hanno dato prova di grande caparbietà sul veloce e sconnesso percorso siciliano. Al driver lucano dell'Osella PA21 4C Turbo LRM Achille Lombardi, quarto assoluto al termine della competizione, è bastato chiudere in seconda posizione di E2 - SC 2000 per incamerare i punti sufficienti e la certezza matematica di potersi mettere in tasca il campionato riservato alle biposto da due litri.
Una stagione pressoché perfetta anche quella corsa dal laziale Alberto Scarafone che, con l'affermazione ottenuta in Gara 2 ed il secondo posto finale di categoria, ha replicato il successo nel tricolore montagna di gruppo CN grazie anche all'ottima preparazione della sua Osella PA21 2.0 motorizzata Honda.
Prestazione di assoluto livello per l'ingegnere romano Marco Iacoangeli che, al volante della sempre performante BMW Z4 GT3, ha fatto valere la sua esperienza andando a sfruttare al meglio il set up della sua vettura per imporsi, con un passo deciso e sicuro, nel gruppo GT e nella classe GT3 conquistando anche il quattordicesimo posto nella classifica generale.
Da segnalare che, pur non essendo al via nelle prime due finali del CIVM, il trentino Diego Degasperi, grazie ad un'annata sempre ad alto livello, si è laureato, con una gara d'anticipo, campione italiano 2023 nel gruppo E2 - SS e nella classe 3000 con l'Osella FA30 GEA.