79° ORLEN Rajd Polski Rally Poland 19 - 21 maggio 2023

È stata una trasferta decisamente impegnativa quella in Polonia per gli alfieri della scuderia Vimotorsport. Mattia Zanin e Fabio Pizzol, a bordo della Peugeot 208 Rally4 messagli a disposizione dalla Delta Rally, erano al debutto sui velocissimi e spettacolari sterrati dell'ORLEN Rajd Polski Rally Poland in

quella che rappresentava per loro la prima esperienza nel FIA European Rally Championship Junior. Una foratura nel finale di gara del sabato e la rottura dell'intercooler a tre prove dal termine la domenica, hanno rallentato il passo dell'equipaggio trevigiano che sino a quel momento aveva dimostrato di saper gestire bene la competizione facendo registrare anche dei positivi riscontri cronometrici.

Il duo portacolori della squadra veneta si è trovato così a dover abbandonare la lotta per la quinta posizione in graduatoria per issarsi definitivamente in ottava piazza finale tra gli Junior e nella categoria RC4 con la consapevolezza però di aver acquisito un buon bagaglio di esperienza in uno dei rally su terra più difficili d'Europa.