102^ Pikes Peak 23 giugno 2024

102^ Pikes Peak 23 giugno 2024

La partecipazione del pilota di Vimotorsport Christian Merli alla competizione più scenografica del motorsport a livello mondiale, la Pikes Peak, si è conclusa con uno spettacolare primato nella categoria Unlimited e con il secondo posto nella classifica finale.

La “Race to the Clouds” più famosa al mondo con i suoi quasi venti chilometri di lunghezza ed un dislivello tra partenza e arrivo di 1439 metri, ha messo a dura prova il pluricampione trentino che, calatosi nell’abitacolo della Wolf Aurobay GB 08 2.0 Hp da 380 cavalli, in questo mese di permanenza in Colorado ha avuto modo di saggiare le potenzialità della vettura e conoscere le insidie del tracciato che, nel corso delle prove, viene suddiviso in tre tronconi e solo nella giornata di gara affrontato per intero.  

All’inizio la macchina scivolava e sono felicissimo d’essere arrivato al traguardo. Non nascondo che speravo di poter fare meglio anche se ero all’esordio sia sul tracciato sia con la Wolf da 380 cavalli. Sono commosso. È un mese che sono qui e stacco il primo nella Categoria Unlimited e secondo assoluto al debutto in una gara pazzesca. Avevo paura di sbagliare ed ho cercato di gestire il tutto. Sono felicissimo, non è stato facile, ma ho avuto a disposizione un team di professionisti di ottimo livello”.