Quinta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del FIA European Rally Championship, il Rally di Roma Capitale ha offerto uno spettacolo d’alto livello con sfide appassionanti che hanno visto protagonisti anche i due equipaggi targati Vimotorsport.
Marco Zanin e Fabio Pizzol rendevano chiare le loro ambizioni già nel corso della prova spettacolo del venerdì dove sono saliti in cattedra andando a stampare il miglior crono tra gli Junior della classe RC5 a bordo della Renault Clio Rally5 gestita dalla Motorsport Italia. Purtroppo, nei successivi due giorni di gara, una penalità di 30 secondi e due forature sui tratti cronometrati più lunghi non gli hanno permesso di mantenere la posizione escludendoli di fatto dalla lotta per la conquista della classifica. Per il duo la partecipazione alla competizione laziale si è conclusa con una quinta piazza di categoria con un distacco di oltre quattro minuti dalla vetta.
Il terzo appuntamento della GR Yaris Rally Cup 2024 ha visto allo start il trevigiano Marco Cenedese che, affiancato da Maurizio Barone e per la seconda volta alla guida della Toyota dopo il poco felice esordio al Rally Due Valli, ha affrontato l’impegnativa kermesse romana con l’obiettivo di macinare chilometri e prender sempre più confidenza con la vettura giapponese. Nonostante alcuni problemi ai freni riscontrati sulla speciale “Rocca di Cave – Subiaco” di 32 Km, i due sono riusciti a terminare con un’incoraggiante nono posto di R1T Nazionale 4x4.