Il primo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, andato in scena lo scorso week-end sulle strette ed insidiose speciali del Rally Regione Piemonte, ha visto l’equipaggio targato Vimotorsport lottare fino all’ultimo metro di gara per la conquista del primato tra gli azzurrini del progetto Aci Team Italia.
Il duo composto da Marco Zanin e Fabio Pizzol, allo start con la Renault Clio Rally5 preparata da Motorsport Italia e gommata Pirelli, è stato protagonista di una competizione esaltante e piena di colpi di scena che ha firmato il suo epilogo solo al termine dell’ultima prova.
Dopo aver concluso la giornata del venerdì al quinto posto tra gli Junior, i trevigiani al sabato hanno decisamente alzato l'asticella e con determinazione hanno risalito la classifica sino a giungere, ad una PS dal termine, in vetta alla stessa.
Con un vantaggio di appena 4”6 sul diretto avversario ed ancora 14 km da affrontare, Zanin sapeva di non poter dormire sogni tranquilli e, pur spingendo a fondo sull'acceleratore della compatta francese, a nulla sono valsi gli sforzi per riuscire a mantenere salda la posizione.
Dovendo cedere il passo all'avversario per appena tre decimi, Marco Zanin e Fabio Pizzol portano a casa una più che positiva seconda piazza di Rally5 che fa ben sperare per il proseguo della stagione.