Sono cinque gli alfieri della scuderia Vimotorsport che lo scorso week-end hanno affrontato i 5031 metri della Coppa Paolino Teodori, quarta tappa del Campionato Italiano Supersalita nonché prova valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud.
Ha fatto faville sul tracciato ascolano il driver dell’Osella PA21 4C Turbo Achille Lombardi. Il lucano, dopo aver trovato le giuste regolazioni nel corso delle prove cronometrate che lo hanno visto in vetta all’assoluta nella prima salita di ricognizione, ha dato prova di grande costanza stampando due tempi fotocopia che gli sono valsi la terza posizione nella classifica generale, di gruppo E2 – SCSS e la vittoria nella classe 2000.
Il laziale Alberto Scarafone si è portato a fine gara al comando della categoria CN e della classe 2000 dopo aver ottenuto il secondo posto in Gara 1 in seguito ad alcuni errori commessi nella parte iniziale del tracciato. Con un’autentica prova di forza messa in atto nella seconda ascesa, il pilota dell’Osella PA21 è riuscito ad agguantare il successo andando a recupera il distacco iniziale di 89 centesimi ed infliggendo al diretto avversario poco più di un secondo.
Sempre a caccia del giusto feeling con la Norma M20FC GEA Zytek, il trentino Diego Degasperi ha dimostrato ancora una volta la sua efficacia pur lamentando qualche difficoltà nella zona più lenta del percorso. Questo non gli ha impedito di portarsi a casa una positiva quinta piazza nella generale e di gruppo E2 – SCSS e quarta nella tremila.
Ad ottenere il miglior riscontro di giornata nella GT è stato Marco Iacoangeli che, con una prestazione da manuale al volante della BMW Z4 GT3, si è imposto sia nel gruppo che nella classe.
Buon fine settimana anche per Paolo Venturi: il pilota trevigiano, alla guida dell’Honda Civic Type – R, ha raccolto punti importanti in ottica campionato disputato una gara di spessore terminata con una seconda posizione di Racing Start 2000 e tra le vetture aspirate di categoria RS.