Lo scorso fine settimana sulle strade asfaltate dell’entroterra ligure è andata in scena l’edizione numero settantuno del blasonato Rallye Sanremo, settimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco nonché appuntamento conclusivo della serie tricolore Junior.
Una gara molto difficile per le diverse condizioni climatiche riscontrate nell’adrenalinica due giorni sanremese, hanno messo alla prova le capacità del portacolori della Vimotorsport Marco Zanin il quale, con il friulano Paolo Cargnelutti alle note, è salito sulla Renault Clio Rally5 preparata dalla Motorsport Italia per andare a caccia di un’eccellente prestazione tra i giovani del progetto ideato da Aci Team Italia.
Il trevigiano, consapevole sin dall’inizio che non sarebbe stato un week-end semplice, ha saputo gestire in modo ottimale la competizione grazie anche all’ottima sintonia trovata col nuovo navigatore. A loro va una positiva quinta piazza di classe Rally5 e di gruppo RC5N, ma soprattutto una buona terza posizione finale in campionato.